Edictaeventi

Calendario 2022

Domenica 15 marzo – ore 9/19

Parma (Pr) – via d’Azeglio

FESTA Di SAN GIUSEPPE

Evento/Mercato

Dopo due anni di assenza è stata organizzata di nuovo la Festa tradizionale del quartiere Oltretorrente. La manifestazione ha visto la classica presenza di ambulanti, compresi i settori del tessile e abbigliamento, per i quali l’evento, che coinvolge tutto il quartiere, rappresenta un’importante vetrina e occasione commerciale.

La Festa di San Giuseppe 2022 ha ospitato anche operatori del settore alimentare, street food e artigianato. Presso il piazzale della Chiesa dell’Annunciata è stato allestito lo spazio bimbi e l’area associazioni, con la gradita presenza del tunnel di lancio portato dalla squadra sportiva del Baseball Oltretorrente. Sotto i portici dell’Ospedale Vecchio era presente la mostra fotografica curata dall’Associazione Parma Fotografica.

Ammessi: AMBULANTI, AZIENDE AGRICOLE, ARTIGIANATO ARTISTICO, OPERATORI DELL’INGEGNO, STREET FOOD

 

Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio – ore 9/24

Parma – Piazza Ghiaia

FESTA DEL VINO

Evento/Mercato

Festa del vino organizzata in collaborazione con Maria Lombardi Eventi. Nella cornice di piazza Ghiaia sono stati allestiti 15 stand di cantine e un infopoint per la vendita del kit degustazione. La manifestazione si è completata con banchi alimentari e street food. Dj set al sabato sera e concerto la domenica.

Ammessi: AZIENDE AGRICOLE, ARTIGIANATO ARTISTICO, STREET FOOD

 

Sabato 14 aprile e domenica 15 maggio – ore 9/24

Sant’Ilario d’Enza (RE) – Piazza Repubblica, via Matteotti

FIERA DI PRIMAVERA

Evento/Mercato

Fiera di Primavera tradizionale. La centrale piazza Repubblica è stata allestista con otto operatori di Street Food, cui è stato aggiunto uno stand di degustazione e promozione dei vini piacentini. Via Matteotti è stata allestita con operatori dell’ingegno e vivai. Via della Libertà ha ospitato esposizioni artistiche.

Ammessi: AZIENDE AGRICOLE, ARTIGIANATO ARTISTICO, STREET FOOD

 

Domenica 22 maggio – ore 8/20

Parma (Pr) – Via Farini

FESTA DEI FIORI

Evento/Mercato Rassegna Parmaviva – Ascom Confcommercio Parma

Tradizionale appuntamento del Centro Storico di Parma, dedicato ai fiori, ai profumi e al brocantage. L’area della manifestazione ha compreso tutta via Farini, sono stati presenti 20 vivai

Ammessi: OPERATORI COMMERCIALI, ALIMENTARI, AZIENDE AGRICOLE, ARTIGIANATO ARTISTICO, OPERATORI DELL’INGEGNO, ONLUS, FIORI E VIVAI

 

Domenica 29 maggio – ore 8/20

Parma (Pr) – Via Garibaldi

FESTA Di PRIMAVERA DI VIA GARIBALDI

Evento/Mercato Rassegna Parmaviva – Ascom Confcommercio Parma

Nuovo appuntamento primaverile del Centro Storico di Parma, dedicato alla salute e al benessere. L’area della manifestazione ha compreso tutta via Garibaldi da via XX Settembre a via Pisacane. Presenti anche operatori alimentari e dello Street Food

Ammessi: OPERATORI COMMERCIALI, ALIMENTARI, AZIENDE AGRICOLE, ARTIGIANATO ARTISTICO, OPERATORI DELL’INGEGNO, ONLUS, FIORI E VIVAI, STREET FOOD

 

Domenica 19 giugno – ore 8/24

Parma (Pr) – via Montanara, via Raffaello, via Carmignani

FESTA DEL QUARTIERE MONTANARA

Evento/Mercato

Festa del quartiere con mercato nella giornata di domenica tutto il giorno. La disposizione dei banchi, in linea partirà da via Langhirano con limite della festa alla rotatoria con via Aleotti. La parte centrale di via Montanara sarà gestita direttamente da Edicta, via Carmignani e via Raffaello da M&B Groups Events. Le attività commerciali potranno uscire e allestire gli spazi antistanti le vetrine. Piccola area Street Food.

Ammessi: AMBULANTI, AZIENDE AGRICOLE, ARTIGIANATO ARTISTICO, OPERATORI DELL’INGEGNO, STREET FOOD

 

Domenica 4 settembre – ore 8/20

Parma (Pr) – Via Emilia Est, via Emilio Lepido

SAGRA DI SAN LAZZARO

Evento/Mercato Rassegna Parmaviva – Ascom Confcommercio Parma

L’evento si svolgerà in una sola giornata e sarà realizzato in collaborazione con il Consorzio Qualità dei Mercati e il Consorzio Terre di Gonzaga nel tratto compreso tra via Mantova e via Gibertini. Successivamente si svilupperà il mercato organizzato da Edicta, con la presenza di ambulanti, commercianti, aziende espositrici e ampio spazio alle attività commerciali della strada.

Ammessi: OPERATORI COMMERCIALI TESSILI, ALIMENTARI, AZIENDE AGRICOLE, ARTIGIANATO ARTISTICO, OPERATORI DELL’INGEGNO, ONLUS, FIORI E VIVAI

 

Domenica 13 settembre – ore 9/22

Parma (Pr) – Via Bixio

FESTA DI VIA BIXIO

Rassegna Parmaviva – Ascom Confcommercio Parma

New entry nel programma Parma Viva. La festa di via Bixio raddoppia e trova una seconda data a settembre. La manifestazione sarà una festa della birra, con griglie all’aperto e stand di street food, cui si aggiungeranno le tradizionali tavolate delle attività commerciali. Lo spazio della manifestazione sarà compreso tra via Costituente e Piazzale Barbieri. Saranno ammesse bancarelle commerciali di operatori professionali, per il mercato organizzato tra via Piave e piazzale Barbieri, birrifici, truck e banchi alimentari fino a via Costituente. Parte della manifestazione si svolgerà in notturna.

Ammessi: OPERATORI COMMERCIALI TESSILI, ALIMENTARI, AZIENDE AGRICOLE, ARTIGIANATO ARTISTICO, OPERATORI DELL’INGEGNO, ONLUS,

 

Domenica 2 ottobre – ore 8/22

Parma (Pr) – Via Spezia

FESTA DI VIA SPEZIA

Eventi/Mercati Rassegna Parmaviva – Ascom Confcommercio Parma

La tradizionale festa di Via Spezia sarà organizzata da Edicta per il secondo anno. La manifestazione prevede la presenza degli ambulanti del Consorzio Qualità dei Mercati di Parma. Completeranno l’offerta alcuni operatori di street food e artigianato. Non mancheranno la musica e gli spettacoli.

Ammessi: ARTIGIANATO ARTISTICO, OPERATORI DELL’INGEGNO, ONLUS

 

Domenica 19 ottobre – ore 9/20

Sant’Ilario d’Enza (Re) – via Roma, via Matteotti

FIERA D’AUTUNNO

Eventi/Mercati Sagra tradizionale cittadina

In collaborazione con M & B Group metteremo a disposizione di operatori dell’ingegno, dell’artigianato artistico e di aziende agricole 40 stalli all’interno della manifestazione tradizionale, una delle iniziative più importanti della val d’Enza reggiana.

Ammessi: OPERATORI COMMERCIALI ALIMENTARI, AZIENDE AGRICOLE, ARTIGIANATO ARTISTICO, OPERATORI DELL’INGEGNO