Calendario 2023
Domenica 19 marzo – ore 9/19
Parma (Pr) – via d’Azeglio
FESTA Di SAN GIUSEPPE
Evento/Mercato
Dopo due anni di assenza è stata organizzata di nuovo la Festa tradizionale del quartiere Oltretorrente. La manifestazione ha visto la classica presenza di ambulanti, compresi i settori del tessile e abbigliamento, per i quali l’evento, che coinvolge tutto il quartiere, rappresenta un’importante vetrina e occasione commerciale.
La Festa di San Giuseppe 2023 ha ospitato anche operatori del settore alimentare, street food e artigianato. Presso il piazzale della Chiesa dell’Annunciata è stato allestito lo spazio bimbi e l’area associazioni, con la gradita presenza del tunnel di lancio portato dalla squadra sportiva del Baseball Oltretorrente. Sotto i portici dell’Ospedale Vecchio era presente la mostra fotografica curata dall’Associazione Parma Fotografica.
Ammessi: AMBULANTI, AZIENDE AGRICOLE, ARTIGIANATO ARTISTICO, OPERATORI DELL’INGEGNO, STREET FOOD
Domenica 2 aprile – ore 8/20
Parma (Pr) – Via Garibaldi
FESTA Di PRIMAVERA DI VIA GARIBALDI
Evento/Mercato Rassegna Parmaviva – Ascom Confcommercio Parma
Nuovo appuntamento primaverile del Centro Storico di Parma, dedicato alla salute e al benessere. L’area della manifestazione ha compreso tutta via Garibaldi da via XX Settembre a via Pisacane. Presenti anche operatori alimentari e dello Street Food
Ammessi: OPERATORI COMMERCIALI, ALIMENTARI, AZIENDE AGRICOLE, ARTIGIANATO ARTISTICO, OPERATORI DELL’INGEGNO, ONLUS, FIORI E VIVAI, STREET FOOD
Sabato 13 aprile e domenica 14 maggio – ore 9/24
Sant’Ilario d’Enza (RE) – Piazza Repubblica, via Matteotti
FIERA DI PRIMAVERA
Evento/Mercato
Fiera di Primavera tradizionale. La centrale piazza Repubblica è stata allestista con otto operatori di Street Food, cui è stato aggiunto uno stand di degustazione e promozione dei vini piacentini. Via Matteotti è stata allestita con operatori dell’ingegno e vivai. Via della Libertà ha ospitato esposizioni artistiche.
Ammessi: AZIENDE AGRICOLE, ARTIGIANATO ARTISTICO, STREET FOOD
Domenica 14 maggio – ore 8/24
Parma (Pr) – via Montanara, via Raffaello, via Carmignani
FESTA DEL QUARTIERE MONTANARA
Evento/Mercato
Festa del quartiere con mercato nella giornata di domenica tutto il giorno. La disposizione dei banchi, in linea partirà da via Langhirano con limite della festa alla rotatoria con via Aleotti. La parte centrale di via Montanara sarà gestita direttamente da Edicta, via Carmignani e via Raffaello da M&B Groups Events. Le attività commerciali potranno uscire e allestire gli spazi antistanti le vetrine. Piccola area Street Food.
Ammessi: AMBULANTI, AZIENDE AGRICOLE, ARTIGIANATO ARTISTICO, OPERATORI DELL’INGEGNO, STREET FOOD
Domenica 21 maggio – ore 8/20
Parma (Pr) – Via Farini
FESTA DEI FIORI
Evento/Mercato Rassegna Parmaviva – Ascom Confcommercio Parma
Tradizionale appuntamento del Centro Storico di Parma, dedicato ai fiori, ai profumi e al brocantage. L’area della manifestazione ha compreso tutta via Farini, sono stati presenti 20 vivai
Ammessi: OPERATORI COMMERCIALI, ALIMENTARI, AZIENDE AGRICOLE, ARTIGIANATO ARTISTICO, OPERATORI DELL’INGEGNO, ONLUS, FIORI E VIVAI
Domenica 24 settembre – ore 8/22
Parma (Pr) – Via Montanara
MONTANARA D’AUTUNNO
esta del quartiere con mercato nella giornata di domenica tutto il giorno. La disposizione dei banchi, in linea partirà da via Langhirano con limite della festa alla rotatoria con via Aleotti. La parte centrale di via Montanara sarà gestita direttamente da Edicta, via Carmignani e via Raffaello da M&B Groups Events. Le attività commerciali potranno uscire e allestire gli spazi antistanti le vetrine. Piccola area Street Food.
Ammessi: AMBULANTI, AZIENDE AGRICOLE, ARTIGIANATO ARTISTICO, OPERATORI DELL’INGEGNO, STREET FOOD
Domenica 8 ottobre – ore 9/20
Sant’Ilario d’Enza (Re) – via Roma, via Matteotti
FIERA D’AUTUNNO
Eventi/Mercati Sagra tradizionale cittadina
In collaborazione con M & B Group metteremo a disposizione di operatori dell’ingegno, dell’artigianato artistico e di aziende agricole 40 stalli all’interno della manifestazione tradizionale, una delle iniziative più importanti della val d’Enza reggiana.
Ammessi: OPERATORI COMMERCIALI ALIMENTARI, AZIENDE AGRICOLE, ARTIGIANATO ARTISTICO, OPERATORI DELL’INGEGNO